Ricerca e sviluppo
La chiave del successo
Geistlich Pharma punta molto su Ricerca e sviluppo all’interno della propria azienda. A tale scopo, investe in personale specializzato, in tecnologie innovative e promozione della collaborazione internazionale.
Geistlich si distingue per la sua passione per la scienza che si evidenzia anche nella componente elevata delle attività di Ricerca e sviluppo. Il comune obiettivo a cui sono dediti instancabilmente gli esperti e specialisti svizzeri e internazionali è perfezionare la medicina rigenerativa. Questo obiettivo si basa su un’ampia comprensione della biologia delle strutture e della composizione dei materiali.
Qualità svizzera sotto un unico tetto
L'importante per Geistlich è che tutta le attività di ricerca e sviluppo si svolgano all’interno dell’azienda e soddisfino gli elevati standard di qualità svizzeri. La ricerca interna copre un ampio spettro: dalla biochimica alla biologia cellulare, dalla ricerca sui materiali alla ricerca analitica. Gli studi di ricerca di Geistlich si fondano sul principio di supportare i processi rigenerativi dell'organismo con prodotti biologici. Il risultato ottenuto da questo impegno è la rigenerazione dei tessuti naturali grazie all’interazione tra prodotto e organismo. Prima del lancio dei prodotti, Geistlich si adopera per fornire una prova inconfutabile della loro efficacia clinica.
Efficacia comprovata da oltre 1.400 pubblicazioni scientifiche
Decenni di esperienza nel campo dei biomateriali e un lavoro pionieristico si sono tradotti in preziose evidenze scientifiche: Oltre 1.400 pubblicazioni scientifiche dimostrano l'efficacia dei biomateriali Geistlich, perché, in materia di qualità e sicurezza dei prodotti, Geistlich non scende a compromessi. Per poter trarre insegnamento dai migliori e attingere a preziose competenze, l'azienda si avvale della collaborazione di rinomati professionisti internazionali, di partner universitari e di stimati esperti clinici. I nuovi concetti di trattamento e i prodotti nascono dallo scambio di informazioni all'interno di questa rete di competenze. Particolare attenzione è rivolta alla formazione del personale medico specializzato. Il perseguimento dell'eccellenza si traduce nell'utilizzo chirurgico di un biomateriale Geistlich ogni 15 secondi su scala mondiale.